Valutiamo esposizioni d'arte pittorica e scultorea, per informazioni visitate la sezione contatti
 
CALENDARIO EVENTI



Sabato 31 Marzo 2012 alle ore 19:00


"Convention sulla storia dell'artista e scultore italiano Simon Benetton".

L'iniziativa è promossa dal Lions club di Valdobbiadene che incontra la partecipazione di numerosi altri club lions come il Vedelago Palladium, Montebelluna, Asolo, Nervesa della Battaglia e Castelfranco Veneto.

In questa occasione il Maestro Simon Benetton riceverà dai Lions un premio alla carriera.

Il Maestro Trevigiano coglierà l'opportunità per spiegare parte della sua storia artistica con approfondimenti sulla nascita delle sue opere.

 

La serata si concluderà con un concerto di lirica nel teatro del "Palazzo Simon Benetton", interverranno il Maestro Tenore "Tino Cecchele" e il soprano "Dominika Zamara", accompagnati al pianoforte dall' illustre Marco Fedaldo.

Un appuntamento da non perdere a Valdobbiadene, dove l'arte scultorea e canora si fonderanno nel cuore del centro storico di Valdobbiadene.


Domenica 15 Aprile 2012 alle ore 18:00

Serata di Musica leggera con l'orchestra "Selena Valle"

Da quattro anni si è imposta tra le più richieste Orchestre nella musica da ballo, con un repertorio a 360° che spazia dal tradizionale al moderno.


Domenica 29 Aprile 2012 alle ore 18:00

"Serata letteraria" con accompagnamento musicale.

l'autore "Maurizio Crema"

Maurizio_Crema

A_Est_Del_NordestGiornalista professionista per "Il Gazzettino" presenta il libro "A Est del Nordest" In spider alla conquista del Far East d'Europa

Un viaggio alla ricerca di una storia perduta - per fare breccia su pregiudizi e ignoranza.





Domenica 6 Maggio 2012 alle ore 18:00

"Nicola Congiu"

Cantante e performer italiano, in questo momento presente nelle sue varie tournè  in America.

Nel-2009 Apre i concerti per Jewel e per Celine Dion (vedi foto) all'inizio del suo Taking Chances world tour e si esibisce al Carnegie Hall con Tony Bennett al 25° del New York Pops.

La sua voce raggiunge un estensione vocale di tre ottave ed è in grado di eseguire canzoni pop, rock e Soul, lirica e musica classica.

NIKO_E_CELIN

La nostra associazione avrà il piacere di farlo esibire nel nostro teatro, Vi ricordiamo la data Domenica 6 Maggio alle ore 18:00 sarà un appuntamento da non perdere.

Vi ricordiamo che ad ogni evento seguirà un ricco buffet!!

Siete tutti invitati, Vi aspettiamo numerosi!







 Domenica 13 Maggio 2012 alle ore 18:30


A grande richiesta, dopo il successo dell'esibizione in concomitanza alla convention  dello scultore "Simon Benetton" la nostra associazione ripropone il concerto di lirica nel teatro del "Palazzo Simon Benetton", interverranno il Maestro Tenore "Tino Cecchele" e il soprano "Dominika Zamara", accompagnati al pianoforte dall' illustre Marco Fedaldo.

Dominika Zamara   Dominika_Zamara

Ha effettuato recital in prestigiose sale da concerto, l'Oratorium Marianum, l'Aula Leopoldium, lo Chopin Country Manor in Duszniki Zoròj, il Teatro Grande,Teatro Impart e il Museo Nazionale a Wroclaw.
Ha partecipato a moltissimi progetti contemporanei, anche la sintesi di differenti campi artistici quali: rock-opera, teatro, danza, pittura, lavorando spesso in vernissage con il pittore polacco Witold Liszkowski.

Ha collaborato con la televisione nazionale polacca, in occasione del programma "Lower Silesiaw Brilliant of the year".


Nel 2004 ha ottenuto la partecipazione nello spettacolo "Sweeney Agonastis" nel teatro "Jerzy Grotowski di Wroclaw".

Nel 2006 vince una borsa di studio, assegnatale dal conservatorio statale "Evaristo Dall'Abaco" di Verona.

Nel 2007 si è laurea con il massimo dei voti alla "Karol Lipinski Musica Academy" di Wroclaw, sotto la supervisione di Barbara Ewa Werner.

Attualmente vive e canta in Italia. Ha partecipato a vari Masterclass, con i Maestri Enrico De Mori, Mario Melani, attualmente sotto la supervisione della Maestra Alessandra Althoff Pugliese.

Ha collaborato con numerose società di spettacolo italiane ed estere, effettuando moltissimi concerti e tourneè in tutta Europa: 2008-in Francia durante il Festival di Musica Sacra con l'accompagnamento del famoso professore d'organo "Fabrice Pitroise".

2008-in Montenegro al Teatro internazionale alla presenza del capo dello stato.


2009- in Inghilterra , a Londra, inoltre in Germania, Polonia, Belgio, Croazia, Svizzera,Repubblica Ceca, Italia.
Con il Maestro Enrico De Mori ha eseguito concerti di musica da camera a Verona.
Ha cantato durante il carnevale di Venezia in luoghi prestigiosi tra i quali Palazzo Zanardi, e in varie chiese di Venezia (Basilica di San Giovanni e Paolo) con repertorio sacro.
Ha cantato come il soprano principale durante Gala di operetta a Verona.
Ha eseguito l'opera Il Tabarro di Puccini in Puglia con il ruolo di Giorgietta ed Amante.

2010-concerti in Austria, a Vienna, durante l'Oscar della comunità polacca all'estero, in Italia a Roma, in Vaticano, Venezia durante la mostra del cinema, Verona ecc...
In chiesa a Cortina e Cibiana di Cadore per il festival 30 Anni di Murales
In Francia, in Polonia e nelle Canarie a La Palma.
Ha debuttato in America, a Los Angeles e Malibu con il duetto Mystique, creato con l'attore, tenore Christopher M. Allport, e con famosi strumentisti del orchestra di Los Angeles con la participazione della compositrice di Walt Disney Maria Newman.
A Padova ha debutatto nell'opera La Boheme nel ruolo di Mimi.
É stata in tourneè in Sicilia.

Nel 2011 ha eseguito Gloria di Vivaldi con l'orchestra la certosa, e la direzione del Maestro Paolo Fumei in varie chiese del trevigiano.
Due volte ha cantato durante Internazionale Festival di Film a Wroclaw eseguendo le composizioni del noto compositore Lucjan Wesolowski.
Ha eseguito vari recital di musica sacra  a Padova (nella famosa Basilica di Sant Antonio e Chiesa di Eremitani)
Ha cantato per il Festival la Biennale di Venezia.
Ha partecipato al Mozarteum Festival a Salisburgo,cantando repertorio di opera romantica e eseguendo la musica contemporanea scritta da un compositore italiano Marco Fedalto.
Nuovamente al Festival Internazionale di musica sacra in Francia con il Maestro Fabrice Petroise.
Si è esibita ad Esine e Pisogne durante il Festival dello Stradivari.
Nel ruolo principale ha eseguito l'opera Tramonto, di Gaetano Coronaro in prima mondiale assoluta al teatro Olimpico a Vicenza sotto la guida del Maestro Stefano Carlini.
Ha cantato con la Filharmonica di Lodz in Polonia come solista con la direzione del Maestro Dawid Ber.

Canta in: italiano, francese, inglese, polacco, tedesco, russo, ceco, slovacco, latino.


Domenica 27 Maggio 2012 alle ore 19:00

"SERATA LETTERARIA"

l'autore "Alessandro Marzo Magno" presenterà il suo ultimo libro.

L'ALBA DEI LIBRI

Alessandro_Marzo_Magno

L%27alba_dei_Libri

Alessandro Marzo Magno nato a Venezia un giorno di settembre del 1962.

Laureato in storia, emigrato   nel 1990, ha gironzolato prima a Vicenza, poi a Trieste, con puntate a Gorizia e Vienna, quindi a Milano, dove vive tuttora.

Giornalista, è stato più volte nei Balcani durante il conflitto che ha dilaniato l'ex Jugoslavia dal 1991 al 2001. Ha lavorato in vari quotidiani, quindi è stato per dieci anni il responsabile degli esteri del settimanale "Diario". Ora scrive libri, ne ha pubblicati dieci, e l'ultimo L'ALBA DEI LIBRI (sottotitolo: Quando Venezia ha fatto leggere il mondo), appena uscito per Garzanti.

Un libro che parla di libri e un veneziano che parla di Venezia, questa è la combinazione molto riuscita.

La Venezia che racconta è quella degli inizi del Cinquecento, quando cioè la Serenissima, nel giro di un breve torno di tempo, diventa il centro dell’editoria mondiale: «si stampavano la metà dei libri pubblicati in Europa». Se la storia del libro fosse privata dell’esperienza che qui si racconta, non esisterebbe l’editoria come oggi la conosciamo. Venezia, dunque, la capitale del libro, almeno per tutto il secolo XVI.

Un appuntamento da non perdere….


Domenica 10 Giugno 2012 alle ore 19:00

"CONCERTO LIRICO"

Serata Lirica dedicata all’Avvocato Maestro tenore Giuseppe Bianca, per l’occasione interverranno maestri di lirica professionisti quali tenori e Soprani.

 

Un concerto che propone arie, duetti e terzetti delle opere più note del repertorio italiano, dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi alla “Tosca” di Giacomo Puccini, dal “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini alla “Norma” di Vincenzo Bellini, realizzato da quattro cantanti di eccelsa bravura.
Ad accompagnarli al pianoforte, con tutta la sua passione ed esperienza, è il maestro musicista Marco Fedaldo Zara.


DominiKa_Zamara_-_Tino_Cecchele_-_Marco_Fedaldo_Zara

Tenori:

Tino Cecchele

Michele Manfrè

Renato Zuin

 

Soprano

Dominika Zamara

 

Pianoforte:

Maestro Marco Fedaldo Zara




 
                                      LE NOTTI BIANCHE


In collaborazione con l'amministrazione comunale, la nostra associazione organizzerà tre eventi in piazza Marconi a Valdobbiadene


Venerdi 29 Giugno 2012 alle ore 20:30

"IL BALLO IN PIAZZA"
NICOLA CONGIU' & ORCHESTRA

Dopo il grande successo presso il palazzo Simon Benetton, a grande richiesta
del pubblico, torna lo straordinario Nicola Congiu, per l'occasione la sua perfomance conterrà brani degli anni 50-60-70-80-90 fino ai piu'grandi successi odierni.

Cantante e performer italiano, in questo momento presente nelle sue varie tournè  in America.

Nel-2009 Apre i concerti per Jewel e per Celine Dion (vedi foto) all'inizio del suo Taking Chances world tour e si esibisce al Carnegie Hall con Tony Bennett al 25° del New York Pops.

La sua voce raggiunge un estensione vocale di tre ottave ed è in grado di eseguire canzoni pop, rock e Soul, lirica e musica classica.

Nicola_Congiu_nel_Palazzo_Simon_BenettonNIKO_E_CELIN















Venerdi 20 Luglio 2012 alle ore 20:30

"SUPER SHOW DI CANTANTI"

Per l'occasione ospiteremo vari artisti di fama nazionale che si alterneranno in performance di musica leggera, italiana e straniera.




Sabato 8 Settembre 2012 alle ore 20:30

"SERATA LIRICA"

interverranno professionisti della lirica quali tenori e soprani, accompagnati da affermati musicisti.


Domenica 13 Gennaio 2013 alle ore 19:00

“MAL” IN CONCERTO                                                                               I Grandi successi degli anni 60 e 70 di Mal

MAL
OCHHI NERI OCCHI NERI
BAMBOLINA
PARLAMI DAMORE MARIU'
TU SEI BELLA COME SEI
PENSIERO D'AMORE                                   SEI LA MIA DONNA





Domenica 27 Gennaio 2013 alle ore 19:00

“MICHELE” IN CONCERTO

I Grandi successi degli anni 60 e 70 di MICHELE
MIICHELESE MI VUOI LASCIARE
RIDI
TI RINGRAZIO PERCHE'
TI SENTI SOLA STASERA        DITE A LAURA CHE L'AMO  SOLI SI MUORE
L'ADDIO
FORESTIERO                            



Domenica 10 Febbraio 2013 alle ore 19:00

“DAISY” IN CONCERTO
Concerto di Musica leggera italiana e straniera

         DAISY













Domenica 24 Febbraio 2013 alle ore 19:00

“NICOLA CONGIU” IN CONCERTO

NICOLA_CONGIU

Concerto di musica leggera  con i piu’ grandi successi della musica italiana

Cantante e performer italiano, in questo momento presente nelle sue varie tournè  in America.


Nel-2009 Apre i concerti per Jewel e per Celine Dion (vedi foto) all'inizio del suo Taking Chances world tour e si esibisce al Carnegie Hall con Tony Bennett al 25° del New York Pops.


La sua voce raggiunge un estensione vocale di tre ottave ed è in grado di eseguire canzoni pop, rock e Soul, lirica e musica classica




                           Valdobbiadene vive la Piazza

                                           ESTATE 2013 
     
                        Concerti in piazza Marconi

                                    valdobbiadene_vive_la_Piazza



Venerdi 24 Giugno 2013 ore 21:00 Valdobbiadene

NICOLA CONGIU and ORCHESTRA
                                IN CONCERTO                         
Valdobbiadene Vive la Piazza 
NICOLA_CONGIU_A_VALDOBBIADENE

Sabato 27 Luglio 2013 ore 21 Valdobbiadene

                  “IF”  Pink Floyd Tribute Band                     Valdobbiadene Vive la Piazza

IF



Sabato 14 Settembre 2013 Valdobbiadene

  “Little Tony Family”  concerto Tributo a Little Tony Valdobbiadene Vive la Piazza

LITTLE_TONYLITTLE_TONY_FAMILY












Concerto tributo a Little Tony, grazie alla partecipazione  della “Little Tony Family” dove presenzierà il fratello di Tony, il grande chitarrista  Enrico Ciacci.

Per l'occasione parteciperanno altri artisti del panorama italiano degli anni 60, per rendere omaggio  al grande re del Rock Italiano


 

                  PALAZZO SIMON BENETTON  GLI APPUNTAMENTI                           AUTUNNO - INVERNO 2013


29 SETTEMBRE  2013 ore 19:00  CONCERTO DI MUSICA LEGGERA

13 OTTOBRE     2013 ore 18:30  SERATA DI CABARET

27 OTTOBRE     2013 ore 18:30  CONCERTO LIRICO

10 NOVEMBRE   2013 ore 18:30  CONCERTO DI MUSICA LEGGERA

8 NOVEMBRE     2013 ore 18:30  CONCERTO DI MUSICA CLASSICA

15 DICEMBRE    2013 ore 18:00  CONCERTO DI MUSICA LEGGERA

22 DICEMBRE    2013 ore 18:00  AUGURI NATALIZI CONCERTO MUSICA LEGGERA










  
 
  PALAZZO SIMON BENETTON
  Site Map